Progetti alberghieri e immobiliari: questa la nostra business line.
Gestiamo progetti di alberghi e di real estate seguendoli step by step dal concept strategico fino al progetto finale, seguendo anche l’esecuzione dei lavori. Il nostro obiettivo è sempre realizzare la migliore soluzione per il nostro cliente. Forniamo assistenza agli investitori interessati al mercato italiano, cercando ed eseguendo più transazioni per investitori internazionali e fondi di private equity.
Consulenza a 360°
I nostri servizi di consulenza sono personalizzati per arrivare all’eccellenza. Diamo la priorità a un approccio olistico, garantendo che ogni aspetto delle operazioni sia ottimizzato per ottenere le massime prestazioni, assistendo le singole esigenze in ogni fase del processo.
Stadio 1
Lavoriamo in stretta collaborazione con il cliente dallo scouting del progetto, per poter sviluppare insieme una strategia di sviluppo dell’Asset. Il Business Plan sarà analizzato e valutato per arrivare al migliore risultato di successo.
Stadio 2
Ci occupiamo di servizi di locazione, acquisizione, vendita e investimento, inseriti all’interno di una consulenza progettuale che punta allo stesso tempo ad aumentare il valore e ottenere risparmi sui costi di progetto nella fase di management della costruzione.
Stadio 3
Garantiamo la nostra assistenza nella fase di asset e property management, con un continuo monitoraggio e valutazione professionale dello stato degli asset. Identifichiamo potenziali acquirenti e organizziamo di un processo competitivo di dismissione.
Case Study:
Hotel Sheraton San Siro, Milano
Nel 2014, il nostro team ha identificato il grande potenziale dell’immobile in un’area che avrebbe ricevutobenefici dallo sviluppo delle infrastrutture. Al tempo, l’asset conosciuto come Hotel Brun era stato chiuso dal precedente proprietario.
L’immobile era stato costruito nel 1980 come un hotel di 330 camere per importanti incontri di business e sport, ospitando il calciomerccato, squadre sportive e i loro tifosi durante le competizioni sportive nel vicinissimo Stadio San Siro.
Abbiamo discusso con il venditore i benefici di una vendita invece di una riqualificazione, portando a termine con successo l’operazione nel 2015, concludendo una transazione a un prezzo vantaggioso e in breve tempo. Ci sono stati importanti consensi per la riapertura dell’hotel: abbiamo quindi portato avanti il processo di tender per la ricerca del brand ed abbiamo poi individuato Sheraton come brand più adatto alla gestione viste le caratteristiche dell’albergo.
Le spettacolari aree meeting, la dimensione complessiva della proprietà e la posizione sono state rilevanti nella scelta.
Il nostro team ha negoziato con successo il contratto di management e l’ottenimento del key money con Marriott, dopo aver ricercato investitori e finanziamenti: successivamente ha svolto il tender per individuare i progettisti, gli interior designers, il lighting designer, il kitchen consultant, lo SPA & GYM consultant, il landscape consultant, l’impresa di costruzione e le aziende di contract. La ristrutturazione, completata nel 2019, ha compreso nuovi impianti, attrezzature ed arredi che hanno migliorato le aree comuni, il centro congressi e le camere. In una seconda fase il nostro team ha individuato un operatore di F&B che massimizzava le caratteristiche dell’albergo, considerata la vicinanza allo stadio, ed ha negoziato un accordo con Javier Zanetti, Inter CT, per realizzare un ristorante nell’albergo, El Patio del Gaucho, aumentando di molto il valore dell’intero progetto.
I residenti della zona hanno ricevuto un miglioramento tangibile grazie al lavoro che Società Rinascimento Valori ha svolto per modernizzare un’area importante della città, creando un ambiente complementare allo sviluppo rigenerativo della città di Milano. Facilmente accessibile dalla tangenziale, dall’autostrada e tramite i mezzi pubblici grazie alla stazione metropolitana nelle vicinanze, l’immobile beneficia anche di una spettacolare vista sullo skyline di Milano e sulle Alpi.
L’obiettivo principale è stato di trasformare l’hotel in una esperienza vibrante, cementando la sua posizione di centro congressi leader nella città di Milano e creare valore per l’investitore. Ad oggi il valore dell’hotel è raddoppiato rispetto all’investimento.