Inaugurato a Milano lo Sheraton Milan San Siro

Published by

on

Marriott International, Inc. ha annunciato l’apertura dello Sheraton Milan San Siro, a seguito di un restauro da oltre 60 milioni di euro del precedente Grand Hotel Brun. Di proprietà di European Hotel Investments e situato nel quartiere di San Siro, area a vocazione prettamente residenziale e con strutture dedicate all’intrattenimento cittadino, l’hotel rientra nella strategia di continua espansione e consolidamento del brand a Milano.

“Grazie a Marriott e a un team di designer e project manager, guidato da Philippe Sudreau, head operations european hotel investments e da Società Rinascimento Valori, il nuovo Sheraton Milan San Siro, dopo una ristrutturazione totale è destinato a diventare il migliore nella sua categoria e la scelta prediletta per i viaggiatori e gli ospiti milanesi”, ha affermato afferma Philippe Berman, chairman di European Hotel Investments.

Guidato dalla designer Chiara Caberlon dello studio CaberlonCaroppi Italian Touch Architects con sede a Milano, l’ampio progetto architettonico e d’interior design è stato sviluppato ispirandosi ai resort urbani con arredi personalizzati, ispirati agli elementi architettonici milanesi e alla tavolozza dei colori del capoluogo lombardo.

Un’architettura curva modernista caratterizza il corpo principale dell’edificio, riflessa negli spazi pubblici e privati interni che sono stati totalmente trasformati attraverso un design milanese pulito e raffinato. Definiti dalla peculiare forma architettonica a Y dell’edificio, gli interni dell’hotel sono caratterizzati da una ponderata combinazione di stili che richiamano un look anni ’60, compensato da finiture e colori naturali. “Il nostro obiettivo era di integrare armoniosamente i grandi spazi interni e le aree esterne dell’albergo, attraverso il fil rouge di un raffinato design milanese contemporaneo e lineare, arricchito da spazi flessibili per migliorare l’interazione sociale e incoraggiare la collaborazione in un contesto di resort urbano, ispirato agli elementi naturali”, ha dichiarato l’architetto Chiara Caberlon, dello studio CaberlonCaroppi Italian Touch Architects.

L’hotel dispone di 310 camere dislocate sui sei piani dell’edificio, tra cui 24 suite e una suite presidenziale, tutte accessibili tramite una serie di ascensori e punti di accesso. Lo Sheraton Milan San Siro è stato progettato pensando sia agli ospiti in viaggio di lavoro che ai turisti e offre camere moderne. Le 80 camere Club e le 25 suite posizionate ai due piani superiori hanno un accesso esclusivo all’ampio Club Lounge, luogo ideale per momenti di pausa individuale o di gruppo con check-in e check-out dedicati e proposte ristorative durante tutto il giorno. L’hotel dispone anche di 118 camere comunicanti, una soluzione pratica per le famiglie.

L’hotel offre inoltre la zona della pool oasis, a disposizione degli ospiti in vacanza o in viaggio di lavoro e che include una piscina all’aperto con una vasca dedicata ai bambini. Lo spazio è arricchito da solarium, oltre a un bar a bordo piscina completamente circondato dalla zona verde. Infine è presente un’area-gioco all’aperto per i bambini.

Con un ingresso indipendente, 21 sale riunioni, di cui 19 che vantano luce naturale e due saloni con set-up e configurazione flessibili, l’hotel offre ampie strutture per riunioni ed eventi che si estendono su un totale di 2.500 metri quadri, trasformandolo nel centro congressi più grande della zona, arricchito anche dal giardino ed un’area piscina ideali per eventi sociali, con possibilità di scegliere anche un menù ad hoc ispirato ai piatti di El Patio del Gaucho. L’hotel dispone anche di un parcheggio privato in grado di accogliere fino a 144 auto.

Situato all’ultimo piano con affaccio sullo stadio e sulle Alpi, l’albergo vanta anche un centro fitness dotato delle più moderne attrezzature Technogym e la Elite Spa and Wellness San Siro completa di 4 cabine per trattamenti.

(Dal comunicato stampa; fonte)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *